Primo tempo estremamente equilibrato quello giocato a Prato tra i padroni di casa della Union e gli ospiti della Dukes. La Romolini Immobiliare parte meglio e si mette davanti, riuscendo ad arrivare anche al primo intervallo con un risicato vantaggio di 24-23.
Anche nel secondo tempo gli sforzi delle due squadre si equivalgono, e nonostante i tanti sorpassi, alla fine è nuovamente Sansepolcro a riuscire a tenere la testa davanti all’intervallo, seppur di poco. Si va infatti all’intervallo sul 43-42 per la Dukes.
La gara si decide però nel terzo quarto. Le percentuali al tiro da fuori della Romolini Immobiliare si abbassano, mentre quelle di Prato restano alte. Questo porta a un parziale di 9-0 che indirizza fortemente la partita verso i padroni di casa, i quali conducono 62-55 in vista dell’ultimo quarto.
Nei dieci minuti finali alla Dukes non riesce la rimonta, anche perché Sansepolcro perde il suo playmaker e capitano Spillantini, costretto a uscire dopo aver riportato una frattura al naso. Prato gestisce il vantaggio e si prende la vittoria per 80-72, interrompendo la striscia di tre successi consecutivi della Romolini Immobiliare.
Tabellino: Hassan 15, Spillantini 12, Beccafichi 10, Santiago 10, Bassetti 9, Calzini 7, Radchenko 5, Della Mora 4, Menichetti, Dachi ne.