Special Olympics

 Dal 2019 hanno partecipato a diversi eventi all’estero tra cui due tornei internazionali in Germania che li hanno arricchiti non solo di esperienza sportiva ma anche di spessore umano grazie all’incontro con culture diverse e spesso sconosciute. Quale futuro per i nostri ragazzi? Non si può sapere, ma l’impegno e il coraggio che tutti stanno investendo in questo progetto è la base da cui la nostra società parte per arrivare sempre più in alto.

Main ImageHover Image

Il grande evento sportivo per Sansepolcro e l’intera Valtiberina è stato l’Europeo Special Olympics di Basket Unificato dell’autunno 2022 cui hanno partecipato 24 squadre in arrivo da 16 nazioni diverse con oltre 240 atleti presenti. Siamo riusciti nell’impresa di farci assegnare, dopo un’aspra battaglia con 4 capitali europee quali Dublino, Varsavia, Belgrado ed Atene in lizza con noi, l’organizzazione di un evento di grandissimo spessore e rilevanza che ha contraddistinto l’evento sportivo clou del 2022 dell’intera Valtiberina

Main ImageHover Image

Apparecchiare e sparecchiare la tavola, allacciarsi le scarpe, scendere le scale da soli, fare la doccia in autonomia sono piccole, grandi conquiste, raggiunte anche grazie al nostro progetto ed al di là dei numeri, che comunque rendono l’idea della portata di quello che stiamo facendo, queste sono le soddisfazioni più grandi. Speriamo che decidiate di far parte di questo progetto sposandone finalità e filosofia che ci siamo dati fin dal primo giorno per una integrazione REALE. A prescindere da quello che deciderete di fare, un enorme grazie da parte della nostra Società e soprattutto dai nostri meravigliosi, unici, straordinari e magnifici “Ragazzi Speciali” (a noi piace chiamarli così).